12.12.05

Val di susa vs. Val Kilmer II

O di come sia finito a mandare una mail a beppegrillo.it perché è l'unico mezzo di informazione di massa di cui mi fidi, o quasi.

"
Gentile redazione di beppegrillo.it,

la questione della val di susa sta a cuore a moltissimi, ma molti di più sono quelli che non hanno le idee molto chiare, vista anche la scarsità di giornalismo degno di questo nome. Visto che Beppe Grillo ha una campagna in corso per la "pulizia del parlamento", sarebbe interessante, mi permetto di accennare alla cosa nella speranza di cogliere il vostro interesse, sarebbe interessante realizzare un dossier sul rapporto tra parlamento, parlamentari e grandi opere. Mi spiego meglio: chi ha in appalto cosa, e che relazioni ha con il parlamento? Ad esempio, Lunardi è legato alla Rocksoil, che è di famiglia: in dettaglio, cosa fa la Rocksoil? Quanto ci guadagna? E La CMC, storica cooperativa rossa, che ha in appalto parte dei lavori in Italia, è stata presieduta da Bersani, DS.
Credo che oltre alle questioni "ecologiche" di tutt'altro che scarsa rilevanza, anche le questioni economiche/politiche debbano essere approfondite. Se indagate per bene, mostrando i fatti (e le fatture), permetterebbero di capire il perché di tanto entusiasmo dei politici per questa grande opera di cui pochi cittadini sembrano sentire l'esigenza.
Grazie dell'attenzione,

Neri De Giuli"

Come al solito, scritta nel mio stile limpido e cristallino... vi inviterei, però, a fare altrettanto, amate lettrici ed amati lettori, copiate la lettera o scrivetene una voi (fate più bella figura di sicuro). Inviatela a chi volete, io Beppe Grillo l'ho scelto perché gli sta a cuore la quistione, ha i mezzi per andare un po' più a fondo di me, e perché una causa in più o in meno ormai non credo gli faccia differenza... e, in fondo, perché ormai non mi fa più alcun effetto scrivere ad un comico per un'azione politica. E non c'è un cazzo da ridere, belìn.




Tutto quello che trovate in queste pagine è a vostra libera disposizione. Fatene quello che volete, purché non a fini commerciali (dubito, ma non si sa mai).