20.10.05

Vodafone o Wind? Storiella con morale finale, anzi due

Una storiella fittizia (così non mi denuncia nessuno, nel caso).
Cosa non si fa per un cliente. Avevo deciso di passare a wind, abbandonando la Vodafone fu omnitel, per spendere meno. Wind deve aver avuto qualche problema, forse trovato qualche resistenza. Mi hanno mandato un messaggio: ci chiami, ci sono problemi. Li ho chiamati, ho dato loro i dati mancanti. Ohbè, forse alla fine ce la facciamo a fare questo passaggio.
Macché. Mi arriva un altro wind-messaggio: spiacenti, il passaggio non si può fare (se inclinavo abbastanza il telefono si vedevano le lacrime sotto al display...). Li ignoro. Ad un certo punto, mi dico, sono loro che ci perdono un cliente, a me non cambia la vita. Dopo un'altra settimana, altro w-messaggio: stiamo effettuando il passaggio.
Decidetevi.
Continuo ad ignorarli, alla fine dal mio display scomparirà il disegnino che ho fatto moi-meme, se wince wind, oppure resterà, se vince vodafone.
Poi, oggi, mi chiama una ragazza-vodafone. Non capisco un cazzo di quello che dice. Ma sono comunque tentato di mandarla a quel paese, è chiaro che vuole convincermi a non cambiare gestore. Ma lei sta lavorando, quindi non è il caso di mandarla a quel paese. Mi sposto nell'angolo della casa dove il cellulare prende. Temporeggio (bevendo spuma).
-Ma ha pensato di cambiare tariffa?
-E' quello che ho fatto :)
-Ma c'è un'offerta a soli 12 cent. al minuto...
-Con Wind ne spendo 10.
-No, ma sa, è che... c'è anche questa promozione, non è sul catalogo, ma visto che è abbonato, spendendo 5 euro al mese chiama a 7 cent. tutti i numeri e in più ha 100 minuti gratis verso i cell. vodafone.
-...
-E' ancora lì?
-Interessante. Senta, ma le danno un premio se mi convince a restare?
-Magari... se va bene me la cavo con un cioccolatino. Qui in reparto ogni tanto passano e ci danno della cioccolata.
-[Risata]Sì mi sembra interessante.
Mi faccio spiegare quanto pagherei di fisso, lei mi risponde che siamo quasi coetanei. (Mettiamo le mani avanti, la storiella seppur fittizia non prevede una svolta erotica)
-Io sono del 74.
-Ah. pensavo tu fossi tipo del 21 dicembre, sai...
Insomma, alla fine passiamo a darci del tu, lei mi dice, resta lì, ok. Torna al telefono:
-Sei stato gentile: ho chiesto al capo se potevo regalarti 80 euro al mese gratis di chiamate verso vodafone e numeri fissi e mi ha detto di sì. Per i prossimi 6 mesi hai anche questo bonus, sempre che accetti.
Alla fine ho accettato (sai com'è, direbbe il Babbo). E le ho anche detto che se passa da firenze, avrà una stanza a sua disposizione.
-Perché, hai un albergo?
Comunque, non credo che avrà problemi a trovare il mio numero di telefono.

Morale della favola: a) cosa non si fa per un cliente? Sì lo so, l'avevo già detto. Vodafone che quasi mi supplica di restare, non abbandonarci, ti preeeeeego. Poi cerca di appiopparti un'offerta del cazzo. Poi alla fine pur di convincerti si smutanda un po'. Morale a) Mercanteggiare. Non hanno sempre il coltello dalla parte del manico, sti stronzi.
Morale b): rispetta il lavoratore, e il soviet-karma ti premia.

1 Comments:

Blogger cassandra ha scritto:

...sedotta e abbandonata... ;-)

5:02 PM  

Posta un commento

<< Home




Tutto quello che trovate in queste pagine è a vostra libera disposizione. Fatene quello che volete, purché non a fini commerciali (dubito, ma non si sa mai).