28.2.05

coin-op

Ho qualche problema con la mia memoria. Ho difficoltà a ricordare non tanto le cose "a breve" (sì, riesco a dimenticarmi gli appuntamenti e cose del genere, ma qui si parla di altro), quanto il mio passato in generale. La cosa è abbastanza seria: alle volte incontro qualcuno che mi dice: "ma ti ricordi...?" ed è solo un indice della mia disposizione umorale che io risponda con un no secco, o che faccia finta di niente, o addirittura di ricordare. Ma difficilmente ricordo. Una volta sono arrivato a sognare di essere un robot con un passato artificiale (e credo di aver condiviso questo sogno con un personaggino equilibrato come p.k. dick, quello di blade runner). Quindi è stato fonte di vero stupore accorgermi, mentre parlavo con G., che ricordo perfettamente non solo buona parte dei videogiochi che ho fatto da bambino, ma pure dove e quando li ho giocati.
Uno su tutti: in fondo alla via dove abita mia madre c'è un bar tabacchi. Dalle parti della prima media devo averci speso un patrimonio giocando a bubble bobble.




Tutto quello che trovate in queste pagine è a vostra libera disposizione. Fatene quello che volete, purché non a fini commerciali (dubito, ma non si sa mai).